Ne abbiamo parlato molte volte su questo blog, dell’importanza di Final Fight nella rappresentazione dell’omosessualità nei videogames: la storia della transessuale Poison e della sua censura, un’iconografia omosessuale rappresentata in personaggi quali Haggar (ispirato ai disegni di Tom of Finland), il rapporto tra i due protagonisti Cody e Guy suggerito nelle animazioni finali quasi come in un film degli anni ’50. Insomma Final Fight è stato un po’ lo Stonewall dei videogames.
Per esempio, nella foto sopra, Cody e Haggar fanno un giro in un locale che sembra proprio essere gay (solo uomini, se notate, e piuttosto discinti).
La notiziona che ci riporta a parlare di siffatto videogame è che in aprile su Xbox Live e PlaystationNetwork si potrà scaricare il gioco Final Fight Double Impact versione HD, con colonna sonora riarrangiata per l’occasione, grafica ripulita e finalmente il reintegro di Poison che nelle versioni per le console casalinghe era stata sempre sostituita da altri personaggi.
C’abbiamo messo 18 anni, ma ce l’abbiamo fatta…
GQ
Beh, come si suole dire, meglio tardi che mai.. Cari amici geek queers, il vostro emix è tornato sul web, nel riproporvi i copliments per il vostro blog reitero anche il solito appello di collaborazione, quando e se vorrete creare qualcosa per Drink! non avete che dirlo! ciao!
Alisa Chshmarityan:Spasibo bolshoye pselrtavitedyu Loriyskoy oblasti v Belorussii Saaku Antanesyanu za podderjku i tyepliy ptiyem v Minske.Tak je xochu poblagodarit vitebskix armyan, kotorie dali nam pochuvstvovat,chto za nami Rodina!!!