Bzzz … bzzz … bzzz … avete presente le piccole vibrazioni prodotte dai telecomandi della Wii? Una società americana ha pensato di trasformarle in “vibrazioni positive” e ha creato due speciali add-on per wiimote che non hanno bisogno di troppe spiegazioni.
Il sistema è stato ribattezzato Mojowijo e utilizza due telecomandi: uno che trasmette un segnale di movimento e un altro che lo riceve. Tramite un apposito software da scaricare sul proprio pc i due wiimote entrano in comunicazione. Basta agitare nell’aria uno dei due telecomandi per iniziare a far vibrare l’altro. Li si può quindi azionare “in solitaria” facendo tutto da soli oppure interagendo con il proprio partner che può azionare o ricevere la vibrazione. Se poi siete soli ma volete la compagnia (virtuale) di qualcuno, esiste anche la modalità internet che permette di collegare il proprio wiimote con quello di sconosciuti di tutto il mondo. La disponibilità dovrebbe essere imminente visto che il produttore lo indicava in vendita per l’estate 2011. Tenete d’occhio il sito di Mojowijo per maggiori informazioni.
Da segnalare infine che Nintendo si è tenuta ben lontana dal fornire supporto alla periferica. Peccato perchè un “Mario Party Hot Edition” sarebbe diventato di sicuro un instant classic.
GeekEr