La redazione arte di GQ oggi vi presenta il lavoro di Philip Bonneau, fotografo di Atlanta autore della serie “Heroes/Villains”. Il progetto è basato sull’idea di riportare gli adulti alla loro infanzia, a quel periodo della vita in cui tutti eravamo liberi di fantasticare liberamente su chi avremmo voluto essere. Philip vuole ridare un’opportunità a tutti coloro che diventando adulti hanno perso quello sguardo sognante verso il futuro e verso le mille possibilità offerte dall’immaginazione.
Dopotutto non tutti i bambini volevano essere Batman o Superman – racconta Philip – tanti avrebbero preferito essere Wonder Woman e oggi con questo progetto possono recuperare quel sogno! Con questo lavoro ho dato la possibiltà ai miei modelli di riscoprire le loro fantasie infantili. E facendo questo, tutti loro si sono trasformati nei miei eroi preferiti. Ad un certo punto della vita pensavo che non avrei mai più potuto trasformarmi negli eroi della mia infanzia. Poi, utilizzando oggetti comuni e lasciando correre l’immaginazione ho dato prova a me stesso che mi stavo sbagliando!
E voi chi avreste voluto essere? Nei panni di quale di questi personaggi vi sentireste a vostro agio? Scrivetecelo nei commenti qua sotto, e se volete vedere altre opere di Philip (o acquistare delle stampe per arredare casa) fatevi un giro sulla sua pagina ufficiale.
Mario versione DILF non è niente male!