Questa volta non si tratta di una particolare rivendicazione di genere ma solo di un regalo fatto da un papà speciale alla propria bambina di cinque anni appassionata di videogame, e più in particolare di Donkey Kong.
Come ormai sanno anche le pietre, il protagonista del classico Nintendo è Mario, l’idraulico in salopette che compare proprio qui per la prima volta. Mario è basso, tarchiatello e baffuto, non proprio quello che una bimba di 5 anni spera di diventare da grande. E così, davanti ad un visino angelico che gli chiedeva: “Papà, perche non posso essere la principessa e salvare Mario?“, Mike Mika ha pensato di modificare il codice della ROM del gioco invertendo gli sprite dei personaggi, trasformando la Principessa Pauline nella protagonista del gioco e relegando Mario nella prigione del gorilla.
Se anche voi vi sentite più principesse che idraulici e volete mettervi alla prova con uno dei grandi classici del videogaming potete scaricare la patch preparata da Mike e cercare di salvare il vostro amato dalle grinfie del diabolico Kong.