Volenti o nolenti, che siate assidui frequentatori o saltuari snob, su Facebook capita a tutti prima o poi di cliccare su quel “mi piace” di una fanpage e riempirsi la home di inutili post. Spesso il modo migliore per far estinguere una simpatia per un personaggio, un gioco, un film o un fumetto è proprio quel “mi piace” che apre le porte dell’inferno e ci subissa di informazioni talmente inutili da arrivare all’odio profondo.
Per questo noi di GEEKQUEER abbiamo deciso di fare i soliti saccentelli, stilando una classifica delle fanpage che dovete assolutamente seguire, per rendere la vostra pagina Facebook degna di esser letta. Pronti a cliccare.
10° posto: E.T. vestito da gitana
Perché così conciato, E.T. rimanda alla mente mille amiche, mille ricordi, mille situazioni. Decimo posto per una fanpage non troppo coerente ma che regala chicche imperdibili.
9° posto: Laughing Squid
Perché tra i tanti siti su cui perder inevitabilmente tutte le ore di lavoro, questo è quello che lo fa con più idiozia di Geekologie e più sfacciataggine di Destructoid.
8° posto: Elvira, Mistress of Dark (official)
Nostra Signora dell’Oscurità si piazza all’ottavo posto, non perché meriti una posizione così bassa ma perché diamo per scontato che l’abbiate già tra i vostri preferiti.
7° posto: L’Arte spiegata ai Truzzi
Ah, i gay e l’arte! Quale connubio più riuscito? Quello tra gay e pornografia. Ma se siete stanchi di vedere filmetti zozzi, un po’ di cultura non farebbe male, meglio se spiegata come fa l’autrice di questa fanpage imperdibile.
6° posto: Dudedle Studio
Se siete appassionati di giochini un po’ zozzi e ci seguite da tempo, conoscerete già questo gruppo di gaymers che oltre a pubblicare pinups animalier, programma ottime applicazioni e giochi.
5° posto: Marina Sirtis Fanpage
Colei che rende giustizia alla sua partia martoriata dalla miseria, colei che fa di ogni convention un gaypride, colei che è stato l’unico buon motivo per seguire Next Generation, colei che “Percepisco del pericolo” mentre l’ennesima Enterprise precipitava sotto il fuoco dei Borg, colei che con quello sguardo ci ha insegnato come esser completamente inutili su un’astronave ma farlo con uno stile inimitabile. Lei la sola e unica Deanna Troy.
4° posto: The Real Kratos
Sfiorando i limiti del genio, quest’uomo ha deciso di dare uno scopo alle sue ore di palestra giornaliere e alla sua calvizie, diventando il vero, unico Kratos reale. Seguirlo è un piacere, annotare i suoi disturbi psichici un dovere.
3° posto: Sue Sylvester Glee
Oh già vi sento a fare gli snob e mormorare dietro quello schermo! Ma se volete conoscere quotidianamente nuovi modi per insultare, questo è il profilo da seguire. E da Jane Lynch, geekqueer ad honorem imperitura, si può imparare questo e altro.
2° posto: George Takei
Sapevate che la personalità più influente di tutto Facebook è quel Hiraku Sulu che oltre a rivelare di essere gay nel 2005, ha rivelato di essere un modello aspirazionale per tutti i nerd gay e non solo? Il suo profilo è attivissimo e sempre comicissimo. Vince su tutto.
1° posto: Geekqueer
Perché, scusate, cosa pensavate di trovare al primo posto?